Add your feed to SetSticker.com! Promote your sites and attract more customers. It costs only 100 EUROS per YEAR.
Pleasant surprises on every page! Discover new articles, displayed randomly throughout the site. Interesting content, always a click away
Tecnoshops Design & Contract
Arredamento e Design per Spazi CommercialiTucano debutta nel metaverso. 25 Nov 2022, 6:00 am
L’azienda leader nella produzione di borse, zaini e accessori business e travel, ha creato uno showroom virtuale per un’esperienza di Virtual Reality che racconta il brand di accessori e i suoi valori, attraverso l’immersività.
Il Metaverso Tucano è un luogo virtuale sospeso tra spazio e tempo, all’interno del quale i tre grandi ambienti principali raccontano protezione, design ed ecosostenibilità, elementi identitari dell’azienda e focus di ogni prodotto o progetto. Il vano centrale, intenzionalmente vuoto, diventerà il focus della libertà di espressione, trampolino di lancio di novità e progetti speciali. Il deserto, unica cornice esterna, affascinante nel suo silenzio e nella sua estensione, è lo spazio infinito fonte di idee e di creatività. Il progetto ha come obiettivo quello di rivoluzionare il brand storytelling, facendo leva sulle ultime novità in campo tecnologico: un percorso di trasformazione digitale dei suoi canali di vendita volto ad offrire al cliente finale un’esperienza immersiva unica nel suo genere, il tutto realizzato insieme alla realtà Metaverse Enabler di Udine.
“Il Metaverso è il passo importante verso il futuro, il luogo ideale dove poter raccontare il proprio brand, dare spazio ad azioni di marketing e di business, sperimentando le esigenze di un mercato in continua trasformazione. È anche un mondo inclusivo dove è possibile dialogare con le nuove generazioni e utilizzare il loro linguaggio. Grazie alle competenze di TechStar e alla sua grande esperienza nel realizzare progetti di Virtual Reality, oggi Tucano può entrare nel Metaverso e prepararsi per nuovi scenari di brand awarness e di business.” – ha affermato Franco Luini, Proprietario e CEO di Tucano.
The post Tucano debutta nel metaverso. appeared first on Tecnoshops Design & Contract.
Fuse, un negozio ibrido per la forma fisica. 18 Oct 2022, 8:00 am
Fuse è l’unione di tre concept: uno store, una palestra e un’app.
Un concept store per rispondere ai nuovi stili di vita che puntano alle attività sportive per un migliore stato di salute. La vendita di articoli sportivi si unisce alla palestra con pacchetti in abbonamento
Da un’analisi effettuata con il metodo Pestel, emerge come il settore degli articoli sportivi goda oggi di un rinnovato interesse. Si tratta di una tendenza crescente un po’ in tutti gli ambiti sociali che vede l’attività sportiva come viatico per migliorare la propria forma fisica e, soprattutto, il proprio stato di salute. Da questo punto di partenza nasce l’idea di Fuse, un concept store ibrido. Fuse ha due tipi di concorrenti, le palestre e i rivenditori di articoli sportivi.
Attualmente a Parigi le palestre sono grandi catene con offerte low cost, oppure club. Fuse punta a distinguersi dalla concorrenza grazie ad un’offerta che garantisce un’esperienza più personalizzata rispetto alle grandi catene, offrendo una sessione di allenamento piacevole ed efficiente, con una buona attrezzatura, un buon coaching e una buona atmosfera. Grazie all’esperienza immersiva, lo store si differenzia dal tradizionale rivenditore di articoli sportivi: infatti i clienti potranno testare i prodotti direttamente in palestra.
L’evento di lancio avverrà a gennaio, momento in cui le persone solitamente decidono di cambiare le proprie abitudini.
The post Fuse, un negozio ibrido per la forma fisica. appeared first on Tecnoshops Design & Contract.
London Fashion Week. The show must go on. 16 Sep 2022, 4:16 pm
È un momento strano per pensare ai vestiti. Eppure, questo è ciò che molti di noi faranno questo fine settimana. Perché in uno stato di cose senza precedenti, la London Fashion Week di quest’anno arriva a soli otto giorni dalla morte della regina Elisabetta II.
Dato il periodo di lutto ufficiale di 10 giorni che tradizionalmente viene dopo la morte di un monarca, molti si aspettavano che il procedimento fosse annullato del tutto.
Tuttavia, la guida ufficiale emessa dal governo ha suggerito che “non vi è alcun obbligo di annullare o posticipare eventi e incontri sportivi, o di chiudere i luoghi di intrattenimento durante il periodo di lutto nazionale”.
Ciò sarebbe a discrezione delle singole organizzazioni. La guida ha aggiunto che “in segno di rispetto, le organizzazioni potrebbero voler prendere in considerazione l’annullamento o il rinvio di eventi o la chiusura dei luoghi il giorno del funerale di stato”.
Il funerale della regina è stato programmato per lunedì 19 settembre, scontrandosi con quello che sarebbe stato il penultimo giorno di LFW e alcuni dei più grandi spettacoli della settimana, come Roksanda e Christopher Kane. Sono stati tutti cancellati o riprogrammati.
Non è chiaro cosa significhi tutto questo per il resto della London Fashion Week. Dal punto di vista del business, il tempismo non potrebbe essere peggiore.
Nel 2020, il British Fashion Council ha rilasciato una dichiarazione chiedendo al governo di sostenere l’industria, con i dati di Oxford Economics che prevedono 240.000 perdite di posti di lavoro sulla scia del Covid, con un calo dei ricavi da 118 miliardi di sterline a 88 miliardi di sterline.
I marchi emergenti ne hanno subito il peso in termini di perdite importanti, anche se i nomi affermati non ne sono rimasti immuni: le vendite al dettaglio di Burberry sono diminuite del 48,4 % nel 2020.
Dopo due anni di turbolenze causate dalla pandemia, l’industria della moda era finalmente pronta a fare il suo grande ritorno. Burberry, Raf Simons e JW Anderson sono tutti tornati trionfanti per essere gli headliner del programma, provocando una raffica di eccitazione tra il fashion pack, che ha trascorso le ultime stagioni ad adattarsi a programmi che comprendevano meno spettacoli e molto meno sfarzo del normale. Pensa a luoghi più piccoli, budget più bassi e niente vicino al numero tipico di partecipanti di prima categoria.
Venerdì, il British Fashion Council ha rilasciato una dichiarazione in cui annunciava che l’evento semestrale sarebbe continuato nonostante il periodo di lutto nazionale, aggiungendo di riconoscere l’importanza dell’evento per le aziende e come vetrina degli stilisti. “Pertanto, le mostre e le presentazioni delle collezioni possono continuare”, ha dichiarato, “ma chiediamo ai designer di rispettare l’umore della nazione e il periodo di lutto nazionale considerando i tempi di rilascio delle loro immagini”.
La cancellazione avrebbe completamente fermato la progressione del marchio così com’è. Saremmo in una posizione molto difficile se non fossimo stati in grado di esibirci in questa stagione
Poco dopo il rilascio della dichiarazione, tuttavia, Burberry e Raf Simons hanno annunciato la loro decisione di annullare i loro spettacoli in segno di rispetto per i Queen. Per i marchi più piccoli, che hanno trascorso gli ultimi sei mesi a preparare le loro collezioni primavera/estate 2023, questa scelta non è stata così semplice. Ecco perché molti di loro, tra cui Molly Goddard, Rejina Pyo e SS Daley, hanno scelto di andare avanti rispettosamente.
“Penso che l’atmosfera di questa stagione sarà stata influenzata dai recenti eventi e questo sarà molto presente alle sfilate”, afferma lo stilista Daniel W Fletcher, che debutterà con la sua nuova collezione giovedì sera. “C’è stata una vera eccitazione per LFW in questa stagione che spero non sia andata persa. Penso che sia importante per marchi e designer essere rispettosi, ma anche ricordare che le sfilate di moda sono una parte importante del calendario di vendita e stampa di un marchio”.
Fletcher aggiunge che per il suo marchio, che offre abbigliamento unisex contemporaneo che è stato indossato da artisti del calibro di Harry Styles e Sam Smith, annullare semplicemente non era un’opzione. “Avrebbe avuto un impatto devastante poiché avevamo già investito così tanto in esso e non saremmo stati in grado di recuperare quelle perdite”, spiega. “Avremo un tributo all’inizio del nostro spettacolo in cui spero che i nostri ospiti si uniranno a noi”.
The post London Fashion Week. The show must go on. appeared first on Tecnoshops Design & Contract.
Nuovi mercati per il brand Scervino. 31 Aug 2022, 6:00 am
Così Ermanno Scervino rivede le proprie strategie distributive puntando su nuovi mercati, finora marginali per il brand.
“Nonostante la pandemia e la guerra che ha inciso sul mercato in Russia, i numeri sono di conforto e ci portano ad aprire nuovi negozi – spiega Toni Scervino, amministratore unico della griffe fiorentina -, siamo sui livelli del 2019 sia come fatturato che come redditività”.
“Adesso stanno arrivando in Europa tanti americani confortati dalla partita del dollaro con l’euro. – spiega Scervino -.
Stiamo rivedendo la nostra strategia in Usa e cercando dei negozi a New York e Los Angeles. Questa estate abbiamo stravenduto agli americani”. A oggi la griffe possiede un solo negozio in Usa, a Miami. L’azienda guarda poi anche al Far East.
“Stiamo programmando aperture in Medio Oriente nei Paesi del Golfo, abbiamo già avviato delle trattative”, continua Scervino, spiegando che al momento la griffe è presente nei mall ma non ha negozi diretti. Insomma due nuovi bacini importanti, che insieme potrebbero rappresentare una nuova (e ampia) porzione di fatturato: il mercato di riferimento per il brand a oggi è l’Europa, rappresenta il 52% del fatturato, il resto è diviso tra Cina, Russia e altre parti del mondo.
Sono 55 i negozi nel mondo, aumentati nell’ultimo anno: recente l’apertura di piazza di Spagna a Roma, di questi giorni quella a Venezia, durante il Festival del Cinema. Inoltre l’azienda finalizzerà antro l’anno l’acquisizione della boutique di Parigi, che diventerà direzionale da fine 2022.
“Ci sono il problema dell’energia elettrica e il costo del gas che di nuovo modificano le aspettative. – conclude Scervino -. Nonostante tutto c’è da parte nostra positività. Abbiamo lavorato forte, Ermanno ha uno stile attuale e il made in Italy è riconoscibile“. L’azienda conta oggi più di 200 dipendenti diretti, gli indiretti superano i mille. (fonte ANSA).
The post Nuovi mercati per il brand Scervino. appeared first on Tecnoshops Design & Contract.
Il nuovo spazio benessere di Galeries Lafayette è il più grande d’Europa. 29 Jul 2022, 1:00 pm
Il grande magazzino parigino Galeries Lafayette ha appena inaugurato un enorme centro wellness di 3000 m2 al piano seminterrato. Sarà attivato in modalità graduale durante l’estate, e diventerà pienamente operativo con ulteriori aggiunte a partire da settembre, rendendolo il più grande del suo genere in Europa.
“Il nostro obiettivo era creare un concetto olistico che fosse davvero unico, il primo al mondo che unisce tutti i migliori player nella sfera del benessere sotto lo stesso tetto”, afferma Odile Boucher, Project Director delle Galeries Lafayette. “Il mondo sta cambiando e anche i nostri clienti. Vogliono, più che mai, dare la priorità al benessere e bilanciare mente e corpo”.
In effetti, il settore globale del benessere sta crescendo del 10% su base annua e dovrebbe raggiungere i 7 trilioni di dollari entro il 2025.
La “Wellness Galerie” riunisce trattamenti e terapie per la salute e la bellezza di importanti aziende francesi insieme a marchi internazionali mirati di bellezza, abbigliamento sportivo e athleisure.
Nella hall è allestita una postazione di accoglienza con un team di 14 consulenti per aiutare i clienti a navigare tra le opzioni. Ci sono anche bollicine prenotabili per eventi privati e un bar caffetteria e succhi di frutta bilanciati dal punto di vista nutrizionale con ingredienti di produttori locali.
Boucher, infatti, descrive come l’architettura del “sentirsi bene” sia stata concepita come una pausa deliberata dal resto del negozio, al fine di aiutare i clienti a staccarsi dalla vita quotidiana.
La Francia e Parigi in particolare sono note da tempo per i loro indirizzi segreti: le terme di culto e le varie estetiste nascoste sparse per la città custodite gelosamente e scambiate con cospirazione. Portare così tanti sotto lo stesso tetto rende l’intero processo più accessibile, dice.
The post Il nuovo spazio benessere di Galeries Lafayette è il più grande d’Europa. appeared first on Tecnoshops Design & Contract.
Wonderflow eletta startup più innovativa del fashion Retail. 29 Jun 2022, 8:12 am
È la startup vincitrice dell’Innovation Village Retail di Expo Riva Schuh & Gardabags, un contest (oltre che un’area espositiva) dedicato alle realtà più innovative che operano nel settore della moda al dettaglio e che ha visto gareggiare nella selezione in finale altre nove realtà.
La soluzione proposta da Wonderflow analizza la Voice of Customer (VoC, la «voce dei clienti») dei brand, oltre a quella dei loro competitor; vale a dire recensioni di prodotti, record dei servizi clienti e sondaggi, che vengono trasformati, grazie all’intelligenza artificiale, in dati su cui basare decisioni strategiche. Queste fonti di feedback vengono analizzate da un sistema chiamato Natural Language Processing, che è in grado di tracciare un quadro dei principali bisogni dei clienti, restituendo indicazioni sulle strategie da adottare, monitorandone di volta in volta gli effetti.
Fondata ad Amsterdam nel 2014 da un team italiano (Riccardo Osti in copertina, Giovanni Gaglione e Michele Ruini), Wonderflow ha chiuso nel 2021 il suo quarto round di finanziamento, raccogliendo 20 milioni di dollari. Dopo l’avvio delle attività in Olanda, dove la società mantiene una sede operativa e quella legale, l’arrivo in Italia si è concretizzato con l’apertura degli uffici di Trento e Milano e l’ampliamento dell’organico alle attuali 70 persone, di 15 diverse nazionalità.
The post Wonderflow eletta startup più innovativa del fashion Retail. appeared first on Tecnoshops Design & Contract.